Assistenza tecnica

In ambito informatico, il sistemista è colui che si occupa di gestire, in maniera proattiva, l'infrastruttura IT del cliente dal client al server, passando per apparati di rete ed impianti VoIP. 

All’avanguardia nella sicurezza informatica, la nostra mission è custodire le informazioni del cliente da intrusioni interne ed esterne perché il futuro di ogni azienda è nel suo presente.

Manutenzione tecnica personalizzata e tipologie di intervento

In base alle tue esigenze proponiamo differenti soluzioni di assistenza:

Manutenzione tecnica su richiesta

Prevede l'intervento del nostro tecnico solo su tua richiesta al verificarsi di una problematica specifica. In base ad una prima analisi il tecnico opterà per la corretta modalità di intervento. Questa soluzione è particolarmente adatta per privati o liberi professionisti con un parco informatico limitato spesso a un solo pc.

Manutenzione tecnica a carnet orario

Prevede l'acquisto preventivo di un carnet di ore "a consumo", ricaricabile quando terminato. In base alla grandezza del parco informatico sono disponibili diversi tagli di carnet con sconti progressivi sui costi orari. L'acquisto del carnet prevede una priorità di intervento rispetto alla soluzione precedente.

Manutenzione tecnica in outsourcing

Prevede il presidio del nostro tecnico presso la sede del cliente in giornate stabilite (minimo mezza giornata alla settimana).

 

 

Modalità di intervento

In base alla tipologia di richiesta possiamo offrire supporto nei seguenti modi:

il nostro personale tecnico è pronto a rispondere ai tuoi dubbi o piccole necessità dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 telefonando ai nostri recapiti. Questa offerta è riservata ai clienti che hanno acquistato almeno un carnet orario minimo.

grazie all'utilizzo di tools per il controllo a distanza dei pc, i nostri tecnici possono collegarsi direttamente al computer del cliente ed intervenire nella risoluzione di problematiche legate ai software o alle configurazioni. Questo tipo di intervento prevede l'acquisto preventivo di un carnet di ore "a consumo", ricaricabile quando terminato.

presso i nostri uffici disponiamo di un laboratorio utilizzato prevalentemente per la riparazione dell'hardware e per attività che richiedono lunghi intervalli dovuti a tempi macchina come ad esempio il recupero dati o la formattazione pc. Questa soluzione permette al cliente di risparmiare i costi di uscita.

 i nostri tecnici presidiano i vostri uffici nei tempi necessari alla risoluzione delle problematiche.

Consulenza tecnica specializzata

Grazie alle numerose esperienze maturate, i nostri tecnici sono in grado di analizzare la struttura informatica del cliente ed intervenire sull'infrastruttura hardware e software per ottimizzare le risorse disponibili o implementare nuove tecnologie a supporto dei processi aziendali quotidiani.

La nostra consulenza si sviluppa principalmente negli ambiti di:

  •  Analisi, semplificazione e riduzione dei costi dell'infrastruttura IT
  •  Gestione dell'acquisto o noleggio operativo hardware e software
  •  Studio soluzioni integrate per la sicurezza dei dati aziendali
    • Soluzioni di backup
    • Soluzioni di virtualizzazione
    • Soluzioni di disaster recovery
    • Soluzioni di firewalling
  •  Soluzioni di gestione documentale
  •  Integrazione centralini telefonici e VOIP

Vendita hardware, software e consumabili

Sempre all'avanguardia con le nuove tecnologie e in contatto con numerosi fornitori di prodotti informatici per aziende, consigliamo e rivendiamo hardware, software e prodotti consumabili come cartucce e toner, offrendo in questi casi anche il servizio di smaltimento usati come da normativa RAEE.

TP TECHNICAL SOLUTIONS: le soluzioni tecniche per ogni tua esigenza